La DREAM — Domotic Renewable Energy and Management
Building automation
Negli interventi di riqualificazione energetica delle strutture immobiliari, di qualunque uso, industriale e terziario, un aspetto chiave ricoprono i sistemi di gestione dell’energia (Building Automation System), i quali consentono di implementare algoritmi di ottimizzazione nella gestione degli impianti energivori presenti.
Dal 2018 tutti gli edifici pubblici e dal 2020, tutti quelli privati, dovranno soddisfare i nuovi requisiti di qualificazione, che prevedono l’implementazione di sistemi per le infrastrutture energivore.
Il Team della società ha maturato una notevole esperienza di ricerca e di consulenza in tale ambito, con risultati soddisfacenti nel controllo e gestione del carico elettrico e nella riduzione del fabbisogno energetico.
Smart metering
Non è possibile efficientare ciò che non si conosce e non è possibile conoscere ciò che non si misura. Il monitoraggio dei consumi, rappresenta lo strumento più affidabile per ottenere dati reali e puntuali, per eseguire diagnosi efficaci ed identificare piani di intervento concreti e coerenti per la gestione e riduzione della bolletta energetica, riducendo i rischi finanziari per mancati risparmi a seguito di interventi di riqualificazione energetica
Diagnosi energetica
La conoscenza porta il progresso e il progresso genera efficienza e risparmi.
La diagnosi energetica degli edifici, è un insieme sistematico di rilievo, raccolta e analisi dei parametri relativi ai consumi specifici e alle condizioni di esercizio dell’edificio e dei suoi impianti, definibile come una «valutazione tecnico-economica dei flussi di energia»
Gestione del risparmio
La misurazione del consumo orario – giornaliero – settimanale – mensile dell’energia utilizzata, fornisce informazioni utili al risparmio energetico trasmettendo e ricevendo dati con l’utilizzo di un sistema elettronico. Il servizio è più affidabile e individua in modo veloce e sicuro i guasti o le interruzioni di servizio e inoltre serve a studiare il comportamento energetico dell’immobile.
Prevenzione sismica
STUDIO E ANALISI: Calcola il Rischio Sismico, Indica la Classificazione Sismica, Rileva le Vulnerabilita’ sismicheLa Dream srl fornisce ai tecnici le informazioni per conoscere l’edificio e impostare la prevenzione sismica: Elabora l’indice di rischio sismico: il valore che indica la misura di quanto l’edificio risulta essere adeguato a resistere all’azione sismica e richiesto anche per accedere a finanziamenti regionali per la realizzazione di progetti di manutenzione sismica.